sabato 24 marzo 2012

BISCOTTI INTEGRALI CON SCAGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE

La colazione? forse il mio paso preferito. Quindi, oggi quando mi sono svegliata e ho constatato che mi ero dimneticata di comprare yogut, fette biscottate, biscotti ecc....ho deciso che i biscotti me li sarei fatti da me!
Ho sperimentato una ricetta velocissima! tempo complessivo 20 minuti!


Per circa 25 biscotti da 17g ciascuno:
- 200 gr di farina integrale
- 1 uovo
- 8 cucchiai di olio (io ho usato quello evo, ma il sapore risulta un po' forte quindi, chi non gradisce,può usare quello di semi
- 3 cucchiai  di miele
- un cucchiaino di aroma alla vaniglia
- 50 gr di cioccolato fondente dal quale ricaverete delle scaglie (o delle gocce di cioccolato)
- un pizzico di sale
- mezza bustina di lievito per dolci


Unire l'uovo, l'olio, il miele, la vaniglia e mescolare bene. Aggiungere il composto alla farina e lievito e amalgamare. Incorporare le scaglie di cioccolato.
 Fare delle palline di circa 17 gr e disporle su una teglia coperta di carta forno. Cuocere a 200° per circa 15 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento