mercoledì 22 febbraio 2012

SPAGHETTI FUSION

Appena rientrata dal lavoro, ho aperto il frigo e il deserto del Sahara mi è sembrato più popolato.
C'erano solo 3 peperoni gialli. Ho pensato di arrostirli, ma ci voleva troppo tempo e io avevo fame subito! Allora 2 peperoni  e 1/2 sono finiti sulla griglia, li mangerò stasera o domani, con l'altra metà mi sono inventata un piatto di spaghetti leggeri e un po' fusion . Da leccarsi i baffi!


Dosi per una persona
- spaghetti integrali 60 g
- 1/2 peperone grande (io preferisco quello giallo)
- 3 cucchiai di salsa di soia
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- 1/2 cucchiaino di parika dolce
- un cucchiaio di pinoli
- cipolla
- sale (per l'acqua della pasta)
- un cucchiaio d'olio
- un pizzico di pepe bianco

Sbucciare il peperone (si può usare anche con la buccia, ma a me è indigesta) e tagliarlo a piccoli cubetti, fare lo stesso anche con un pezzettino di cipolla.
Mettere a bollire l'acqua per la pasta. 
In una padella aggiungere  l'olio  e rosolarvi peperone, cipolla e pinoli. Aggiungere una tazza d'acqua e portare a cottura. Quando l'cqua si sarà ritirata aggiungere la salsa di soia e saltare.
Nel frattempo gli spaghetti saranno cotti, versarli in padella, aggiungere anche la curcuma,la paprika, il pepe e un po' di acqua di cottura. Saltare bene.
 Mangiare caldi!

Nessun commento:

Posta un commento