venerdì 11 maggio 2012

COSCE DI POLLO PRIMAVERA

Questa è una ricettina buonissima che mi sono inventata per smaltire delle buone verdure che ho comprato al mercato (non riesco a contenermi quando ci vado e compro più di quanto  riesca a mangiare....quindi si cucina tutto e si congela!).

- 3 cosce di pollo
- un peperone giallo
- due zucchine
- un mazzetto di asparagi
- mezza cipolla media
- due carote
- 3 cucchiai di salsa di soia
- un pizzico di curcuma (facoltativa)
- un pizzico di peperoncino (facoltativo)
- pepe q.b.
- 3 cucchiai di olio

Far rosolare nell'olio la cipolla, le carote e le cosce di pollo ( private della pelle). Aggiungere tutte le altre verdure tagliate a cubetti (io il peperone lo sbuccio!), avendo cura di lasciare da parte le punte degli asparagi e saltare a fiamma viva aggiungendo la salsa di soia. Aggiungere circa una tazza d'acqua (io avevo del brodo di verdura e ho messo quello). Abbassare la fiamma e  fare cuocere per circa 20 minuti. Aggiungere le punte degli asparagi e far cuocere per altri 5 minuti.
Aggiustare di sale e pepe, aggiungere la curcuma e il peperoncino e far cuocere altri 5-10 minuti a fiamma viva.



E' delizioso!

Nessun commento:

Posta un commento