giovedì 10 maggio 2012

CAKE POPS

Questi dolcetti coloratissimi, che vanno di moda ultimamente, sono bellissimi, buoni e facili da fare. Ci si può sbizzarrire con le decorazioni e con i gusti. Ce n'è per tutti!

I cake pops, si possono fare con delle torte fatte in casa (ciambelle allo yogurt, plumcake al cioccolato etc...), oppure con le classiche merendine che si comprano al supermercato (basta che non siano a pasta lievitata o di pasta frolla, per il resto si può sceglire di tutto, da quella semplice a quella farcita).
Per il mio primo e veloce esperimento, confesso che non avevo voglia di fare una torta quindi, ho acquistato una confezione di plumcake al supermercato, con 3 merendine sono riuscita a fare 5 cakepos.

Per 5 cake pops:
- 3 merendine a scelta
- 2 cucchiai di nutella (io ho usato la crema di nocciole metà bianca e metà nera che si trova in tutti i supermercati) o marmellata
- 5 stecchi per lecca-lecca
- 100 gr di cioccolato (io ho usato quello bianco)
Sbriciolare le merendine, unire la nutella e amalgamare bene. Fare delle palline e lasciare riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, intingere lo stecco nel cioccolato e infilzarlo nelle palline avendo cura di non arrivare fino in fondo. lasciare in frigo altri 15 minuti.



Immergere le palline nel restante cioccolato fuso decorarle a piacere e metterle a testa in giù su un foglio di carta forno per solidificare. Se avete una spugna, tipo quella per fiorai o del polistirolo, infilate gli stecchi lì per far solidificare il cioccolato, così i cake pops non si rovineranno.

Nessun commento:

Posta un commento