domenica 26 agosto 2012

SPEEDY SUPPLI'

Troppa voglia di arancini e poco tempo per farli ieri sera. Dopo aver lavorato tutto il giorno alla torta per l'addio al nubilato della mia amica Monica, per gli arancini non c'era più tempo...erano le 22.00!!!
Ma, visto che il mio bello non era ancora rientrato dal lavoro, mi sono cimentata comunque nella preparazione dei supplì.


Supplì per due persone
- 300 gr di riso
- mezzo litro di brodo circa (se dovesse finire va bene anche dell'acqua calda)
- formaggio parmigiano q.b.
- una bustina di zafferano
- mezza cipolla grande o una piccola
- provola a cubetti (o mozzarella)
- tre fette di prosciutto
- due cucchiaini di pesto
- due uova
-pan grattato

Soffriggere la cipolla sminuzzata con due cucchiai d'olio aggiungendo subito anche il riso per tostarlo. Cominciare ad aggiungere il brodo e cuocere il riso a mo di risotto (avendo cura di aggiungere lo zafferano a metà cottura e di fare asciugare il riso completamente una volta cotto). Mantecare con il formaggio e mettere in un contenitore largo in modo che raffreddi in fretta.
Tagliare la provola a cubetti e dividerla in due contenitori, in uno dei due aggiungere il pesto e amalgamarlo alla provola.
Sbattere le uva con un pizzico di sale.
Prendere un po' di riso sul palmo della mano, dargli una forma concava e aggiungere provola e prosciutto o la provola con il pesto. Aggiungere altro riso èer coprire il ripieno e dare una forma tondeggiante.
Passare i supplì nell'uovo e poi nel pan grattato.
Friggere ad immersione in olio ben caldo.
Gustare goduriosamente!

Nessun commento:

Posta un commento